Festival della canzone italiana, Sanremo

Come non parlare del Festival di Sanremo sta sera? E anche quest’anno siamo pronti ad ascoltare big e giovani… In realtà non sappiamo bene  come,  e  se funzionerà la formula di quest’anno. E da Iva Zanicchi, a Marco Carta..forse le previsioni non contano mai…Noi non scriviamo commenti qui, aspettiamo i vostri tra un pò,  facciamo soltanto un grosso “in bocca al lupo” a Paolo Bonolis, e speriamo che la nostra musica italiana , almeno questa volta abbia la meglio su tutto il resto! Aspettiamo numerosi i vostri commenti !!!


Emanuele Tolomei

Seo Specialist

Commenti (4)

  • A me sono piaciuti molto Renga e Masini

    Comunque onestamente la qualità mi è sembrata abbastanza buona

    Mi aspettavo qualcosa di più dagli After Hour..

    Benigni sicuramente una parentesi a dir poco superlativa

    La storia dei gay mi sa un pò propagandistica, e rischia di avvantaggiare Povia, di cui il brano non mi ha fatto impazzire..

    “Il gancio in mezzo al cielo” Marco Carta poteva risparmiarselo secondo me. L’accostamento psicologico a Baglioni lo penalizza oltremodo.. ma del resto imparerà

  • Devo dire che finalmente Sanremo ha iniziato senza troppi preamboli la gara, annunciando entro le 21.30 la prima canzone…
    Aspettavo con ansia Mina, anche se sapevo che la sua sarebbe stata una partecipazione “virtuale”…. che delusione!!!
    Andare a toccare Puccini in quel modo… avrebbe veramente potuto fare molto di più. E invece niente: non mi è arrivata nessuna emozione, anzi: credo proprio che non sapesse neanche cosa stava cantando…
    Ma in questo caso probabilmente è venuto fuori tutto il retaggio culturale della mia formazione classica…
    Per il resto della serata, devo dire che ho resistito solo fino all’esibizione di Albano e poi sono miseramente crollata.
    Cmq non ho sentito niente di particolarmente interessante: bravo Masini, nel suo standard; Renga un po’ troppo “forzato”; credo fosse bello il brano di Patty Pravo, anche se lei, un bel po’ stonata, non me ne ha fatto avere la certezza…
    Divertente Laurenti, come al solito: Bonolis e Laurenti sembrano un po’ Jerry Lewis e Dean Martin…
    Benigni: l’ho trovato veramente pesante!!!
    Vabbè, aspettiamo il seguito….
    A presto

  • Grande Luca Laurenti e povero Paolo,non l’ho visto mai come ieri sera fare così tante acrobazie per riprendere in mano la serata come solo lui e pochi altri sono in grado di fare!è sempre un grande; una serata strana, strani riferimenti e non vado oltre! prendo la frase di Masini come sentimento generale e non certo per quello che si evidenziato dalla prima serata del tanto atteso Sanremo!!! “l’Italia si è rotta i coglioni” in bocca al lupo a tutti!!! a presto.

    • Paolo approfitto del tuo intervento per annunciare l’apertura del Nuovo Forum! 😀

      Da adesso è possibile accedere alle discussioni direttamente dal Forum, oppure dal pulsante al termine di ogni notizia per la quale sono aperte

      In fondo agli articoli che hanno dibattiti già aperti si troverà : “Discuti la notizia nel Forum del Festival”, seguito dal numero di messaggi già attivi

      Ulteriori aggiornamenti sulle discussioni aperte in tempo reale si possono trovare in alto a destra, sotto la casella di ricerca, all’interno di qualsiasi contenuto

Rispondi